News

  +39 347 5975018
  info@fabiomiglioranzi.it

13/01/2016 - LA DOMOTICA PER LA GESTIONE DELL’EDIFICIO

Domotica e tecnologia sono due concetti che negli ultimi anni si sono diffusi in modo significativo. Se fino a qualche anno fa, pensando alla parola “domotica” venivano in mente dispositivi complicati, case fantastiche, possibili solo investendo una quantità elevata di denaro, oggi lo scenario sta cambiando.
Delta Dore è esperto nel controllo del comfort, della sicurezza e dell’energia degli edifici; in particolare, i nostri campi di azione riguardano la gestione dell’energia, degli automatismi e i sistemi di sicurezza. 
Uno dei nostri punti di forza è sicuramente l’avanzata tecnologia senza fili. Per tutta la vita dell’edificio, grazie all’assenza di fili, diventa così semplice far evolvere il proprio impianto, potendo quindi integrare nuovi dispositivi senza dover degradare l’ambiente interno, aspetto sicuramente importante per un cliente che desidera rendere la propria casa “intelligente”.
Le interfacce intuitive e piacevoli, rendono inoltre estremamente semplice la gestione di tutti i dispositivi per l’utente finale. 
Inoltre, un altro aspetto importante che conferma la semplicità di installazione delle nostre soluzioni è il fatto che la maggior parte dei nostri prodotti non necessita alcuna configurazione attraverso PC, nessuna programmazione, nessun software da scaricare. 
Filo conduttore dell’intera offerta è l’interoperabilità tra i diversi sistemi: tutti i prodotti possono infatti “comunicare” tra loro: sicurezza, riscaldamento e automatismi interagiscono l’uno con l’altro, diventando un sistema domotico completo, semplice da utilizzare e ideale per il comfort di tutti i giorni, il tutto a prezzi davvero competitivi e accessibili.
La nostra volontà è quella di diventare specialisti della “casa connessa”, e di proporre ai nostri clienti l’opzione di poter comandare tutti gli elementi sia all’interno della casa che a distanza, tutto ciò conservando i dati all’interno dell’abitazione - Home Cloud – al fine di garantire la sicurezza dei dati personali.
In tal senso abbiamo sviluppato prodotti come TYDOM 1.0, web server domotico in grado di gestire automatismi, riscaldamento e sistema d’allarme tramite l’applicazione dedicata TYDOM, TYDOM 2.0, combinatore domotico IP/GSM radio che unisce le funzioni del web server a quelle di un combinatore tradizionale, fino ad arrivare a TYDOM 3.0, che gestisce una domotica completa multi marca e multi protocollo (KNX, RTS, SONOS,…). La vostra casa sarà a portata di mano, potrete gestire tutti i dispositivi direttamente da un’app su smartphone o tablet, di cui ormai quasi tutti ne dispongono: potrete così dire addio ai diversi scomodi telecomandi presenti nella vostra abitazione!
Nello specifico, parlando di TYDOM 2.0, tutto ciò significa ad esempio, poter spegnere a distanza una luce dimenticata accesa, oppure accendere il riscaldamento tornando da un viaggio per trovare una temperatura confortevole all’interno dell’abitazione al proprio rientro. Associato invece alla nostra centrale d’allarme CS 8000 TYXAL+, il combinatore avvisa l’utente degli allarmi rilevati tramite chiamata vocale o invio di un SMS e avverte inoltre tramite SMS dell’Inserimento/Arresto del sistema d’allarme, precisando l’organo di controllo (badge, telecomando…). Se, oltre ad essere abbinato alla centrale, si aggiunge all’impianto il sensore di movimento video DMBV TYXAL+, TYDOM 2.0 è inoltre in grado di trasmettere foto filmati su rilevazione di movimento per eseguire una conferma visiva di intrusione, sia da smartphone che tablet. 
Possiamo considerare quindi TYDOM 2.0 un prodotto completo, con una duplice valenza che può trasformare un’abitazione tradizionale in “intelligente”: in qualsiasi momento si potrà infatti comunicare con i dispositivi all’interno della casa, gestirli in base alle proprie esigenze ed essere avvisati di tutto ciò che accade quando ci si trova altrove.


CONTATTI

Per qualsiasi informazione o consulenza compili il form di seguito e la contatteremo quanto prima.

ho letto l’informativa sulla privacy.